sabato 6 ottobre 2018

LA MIA MERAVIGLIOSA CALABRIA

                                                                         

No...non mi sento oggi di darvi il buongiorno e non lo faccio...sono fatta cosi...la gente mi odia o mi ama, ma non faccio mai e ne scrivo qualcosa che non sento. Stamani ho due occhi dentro di bambina mai cresciuta, ancora piu lucidi e grandi dei suoi due bambini stretti forti come per difenderli dalla malvagità assurda della vita e del suo orrore...felici e innocenti nel loro ingenuo sorriso.                      No, ieri non hai potuto difenderli dalla furia bestiale di una terra impazzita e bastarda che uccide chiunque senza pieta' e umana pena. Basteranno due,tre giorni di like e di banale memoria per regalarvi per sempre all' oblio della disumana morte? La vita e la morte ormai vanno a braccetto, niente riesce a scuotere e a farci più inorridire e piangere...viviamo nella cultura del bello ad ogni costo,del buono fasullo prima di Tutto e Tutti e l'emozione e' ormai un retaggio negativo di un'epoca antiquata e sterile. Chiediamoci una volta per tutte perche' quegli occhi dal sorriso bambino che chiedavano solo di vivere e amare ci urleranno nel silenzio per sempre dentro.No,questa non e' la mia Meravigliosa Calabria, dove si muore per poco senza aver ancora vissuto .

Nessun commento:

Posta un commento